Gite e Uscite


(Anche in collaborazione con altre UNITRE)
Le date e i programmi saranno stabiliti nel corso dell’anno accademico e pubblicizzati con cartelli esposti nelle nostre sedi.

REGOLAMENTO:

❖ Le gite e le uscite non sono organizzate direttamente dall’Unitre, ma dalle  Agenzie o Ditte di Autotrasporti cui ci si rivolge.
❖  Per ogni gita o uscita, i tesserati Unitre sono coperti da Assicurazione Infortuni.
❖  Per chi non ha la tessera Unitre, è d’obbligo la copertura assicurativa: il costo di Euro 8 andrà aggiunto alla quota relativa alla gita o uscita programmata (a chi prevede di partecipare a più gite, si consiglia il tesseramento, in quanto la copertura assicurativa è più vantaggiosa rispetto a quella personale e si ha il vantaggio di poter partecipare anche a tutto quanto si programma
durante l’anno accademico).


PRESENTAZIONE
Per questo nuovo anno accademico si è pensato di organizzare le gite e le uscite con la metologia usata già qualche anno fa e che aveva incontrato il favore di tutti i partecipanti.
In sintesi:
❖nella scelta dei luoghi da visitare abbiamo tenuto conto delle diverse esigenze e preferenze dei soci(es. costi, natura, arte, cultura, mare, montagna, gastronomia, camminate ...)
❖ chi è interessato, deve già scrivere il proprio nome per le gite alle quali ha intenzione di partecipare (i relativi fogli sono esposti qui in sede). L’iscrizione sarà ritenuta valida e definitiva solo al momento del pagamento della quota, che dovrà avvenire assolutamente entro la data che sarà comunicata di volta in volta.
❖ qualche giorno prima della data stabilita per  una gita, sarà fatta una lezione in Sede, per presentare il luogo, le sue caratteristiche, l’interesse storico e/o artistico, le curiosità, ecc. Tutto questo con l’uso anche di sussidi audiovisivi.
❖ durante questa lezione saranno raccolte le quote di partecipazione non ancora versate
❖ qualora non si raggiungesse il numero sufficiente di iscrizioni per prenotare il pullman, la gita o uscita sarà effettuata - quando possibile - con le auto private, concordando il rimborso benzina al conducente che trasporterà chi non è munito di auto e/o chi preferisce non guidare.
❖ pagando le fotocopie, si potranno avere in cartaceo tutte le notizie e le spiegazioni date durente la lezione di presentazione.

Gli organizzatori
Baldini Claudia, Carena Romano, Vignola Rosita



Post popolari in questo blog

Home