Iscrizioni


NOTE  INFORMATIVE
Iscrizione:
L'Università delle Tre Età è aperta a tutti. Non è necessario alcun titolo di studio.
Non c'è limite di età


Le iscrizioni si ricevono presso:


la Sede Unitre in via dei Molini, 28 int. - dal 21 settembre al 12 ottobre 2016

nei seguenti orari: lunedì e mercoledì 9,30 - 11,45
venerdì 16,00 - 17,45



Quota associativa: € 35



I corsi teorici ed i laboratori hanno, di norma, ciclicità tri/quadriennale. I laboratori sono a numero chiuso.
L'orario e il numero di lezioni
potranno subire delle variazioni per esigenze didattiche o per cause di forza maggiore. Gli iscritti verranno informati dagli Assistenti ai corsi o tramite comunicati affissi nelle varie sedi in cui si tengono le lezioni. Le lezioni sospese verranno recuperate.

Lezione tipo

1 ora per l'esposizione del tema da parte del docente
intervallo di 10 minuti
45 minuti riservati a domande e chiarimenti.

Entrata e uscita

Si raccomanda di arrivare puntuali per l'inizio delle lezioni. Se per qualche motivo ciò non fosse possibile, si invitano i ritardatari ad entrare dalla porta posteriore e sedersi nelle ultime file, almeno fino ad una probabile interruzione della spiegazione o fino alla pausa intermedia. Allo stesso modo si comportino coloro che devono uscire prima del termine della lezione.

N.B. Si raccomanda di lasciare l'auto nel parcheggio dietro la sede.

Assistenti


Qualunque iscritto può svolgere la funzione di Assistente ai corsi, con il compito di registrare le presenze, fornire notizie relative alle attività Unitre, tenere contatti con il Direttore dei corsi e la segreteria per raccogliere e riferire comunicati agli iscritti. Può inoltre segnalare al coordinatore-docente eventuali osservazioni (proprie e degli altri allievi) inerenti allo svolgimento del corso o al tipo di didattica adottata.

Diploma di frequenza

 Viene rilasciato agli studenti che ne facciano richiesta e che abbiano i seguenti requisiti relativi ad un corso teorico o di laboratorio:

aver frequentato i 9/10 delle lezioni;
aver presentato, al termine del corso annuale, una tesina concordata con il docente.

Diploma di Accadamico

Sarà rilasciato all'iscritto che avrà raccolto, durante la durata del corso (3 - 4 anni), una memoria scritta personale concordata con il Direttore dei corsi ed avente carattere di originalità.

Conferenze

Tutti i soci potranno partecipare alle conferenze e agli incontri che l'Unitre organizzerà anche fuori dal normale orario delle lezioni.

Calendario accademico

I corsi si svolgeranno da ottobre a maggio e avranno cadenza settimanale o quindicinale. Di norma sarà rispettata la chiusura Natalizia e Pasquale stabilita per la Scuola Pubblica.

Prosegue la collaborazione tra le Unitre di zona
(fai link sul comune):  


I corsisti delle suddette Unitre potranno accedere ai corsi delle altre sedi, purchè in regola con l’iscrizione all’anno accademico in corso presso la sede di appartenenza, (per i laboratori si da precedenza ai tesserati UNITRE di Orbassano). La quota è di euro 5 per l’iscrizione, più l’eventuale rimborso dei laboratori. Inoltre, gli iscritti potranno accedere liberamente a tutte le conferenze, agli incontri, alle gite e alle altre attività libere che si svolgeranno presso le suddette Unitre.


Responsabile coordinamento zonale: Sig.ra PERSANO Renza
Curatore: Sig. ABRAMO Vincenzo Sig. NARETTO Sergio

  dove siamo